Chi siamo

Salute Donna nasce nel 2007 come “costola” di www.manidistrega.it, a sua volta nato nel 2002 da un’idea di Margherita Dalle Vacche e definito al tempo “Il Portale delle donne toscane”. Manidistrega poi diventò (sempre nel 2007) anche casa editrice e alla fine del 2011 fu ceduta ad un gruppo molto vivace e agguerrito di giovani che attualmente continuano a portarlo avanti, con la casa editrice rinominata in Mds editore. Margherita, oltre ad essere appassionata di pittura e grafica, è un medico, in particolare è cardiologa. Ecco perché ha voluto cimentarsi anche nell’informazione sulla salute, e perché comunque non ha abbandonato Salute Donna, convinta dell’importanza dell’informazione corretta soprattutto in ambito sanitario, e fornita da persone sicuramente competenti nel loro campo. Dal 2013 lo ha lasciato in stand-by. Nel giugno 2017 ha iniziato il rimodernamento del sito, recuperando i vecchi contenuti, che restano comunque di attualità e quindi visibili online. E poi… l’avventura ricomincia!

 

Salutedonna.eu non ha fini commerciali, e non è da considerarsi testata giornalistica in quanto la pubblicazione avviene in modo assolutamente non periodico. Gli autori degli articoli sono consapevoli delle normative vigenti e sono i soli responsabili dei contenuti pubblicati.
Questo sito ha contenuti di carattere informativo su argomenti di tipo medico-scientifico e sanitario, ma in alcun modo può sostituirsi al vostro Medico Curante o al Medico Specialista, ai quali dovete fare sempre riferimento in caso di scelte diagnostiche e terapeutiche.